sabato 10 giugno 2023

Misteri A Contatto - Via Fani E L’Omicidio Di Ketty Skerl

Misteri A Contatto - Via Fani E L’Omicidio Di Ketty Skerl 

(A cura di Alberto Fittarelli. Ricerca d’archivio: Paola Bonizzato) 

"L’Incontro Di Due Misteri d’Italia. Negli anni recenti è tornato alla ribalta
delle cronache un fatto atroce consumatosi all'inizio del 1984 a Grottaferrata, nei pressi di Roma. Lì, in una vigna anonima, la notte del 21 gennaio di quell’anno venne uccisa Catherine Skerl, una ragazza di soli 17 anni nota a familiari e amici semplicemente come “Ketty”. 

È infatti il 2022 quando, passati ormai quasi quarant’anni da quell’omicidio rimasto insoluto, il “supertestimone” (ma per molti, semplicemente un millantatore) del rapimento di Emanuela Orlandi — un altro dei perenni misteri d’Italia, che questa volta travalicò il Tevere — collega l’uccisione di Ketty alla sparizione della cittadina vaticana. Non solo: fa rivelazioni sconcertanti, che troveranno riscontro nei fatti di lì a breve. Ma il motivo per cui ne scriviamo qui è un altro. Per la prima volta, siamo in grado di dimostrare una singolare coincidenza: Ketty era la nipote di una testimone del rapimento di Aldo Moro. [...]"

Questo, sopra, l'incipit di un articolo del nostro lettore, Alberto Fittarelli, che ha scoperto e documentato una coincidenza singolare, un "punto di contatto" tra il caso Moro e la ragazza uccisa nell' 84, accostata al caso Orlandi. 

Come lo stesso autore dice, non c'è nessuna pretesa di svelare fantasiose verità, al massimo viene qui lanciata qualche suggestione, valida quanto tante altre del passato.

Tuttavia la coincidenza è così particolare che l'articolo merita proprio di essere letto anche per i documenti mostrati.

SEDICidiMARZO.

Per leggere l'articolo e vedere i documenti clickate QUI




4 commenti:

  1. E' più probabile che sia stata uccisa perché sapeva troppo... oppure per punire la nonna che evidentemente non voleva venire a più miti consigli.

    RispondiElimina
  2. https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_luglio_03/emanuela-orlandi-e-i-gialli-collegati-spunta-il-caso-moro-la-nonna-di-katy-skerl-fu-testimone-in-via-fani-84cdd8e1-69ad-49b7-97ca-7d57e9b53xlk.shtml

    RispondiElimina
  3. Peccato non riuscire a leggerlo😩

    RispondiElimina