venerdì 9 giugno 2017

BOX DI VIA MONTALCINI ERA PIU' CORTO

ALTRE FOTO TRATTE DALLA RELAZIONE RIS SEMBRANO CONFERMARLO!

Abbiamo segnalato per la vie brevi all' On. Grassi alcune foto, prese dalla Relazione preliminare del RIS,  in cui era lecito ipotizzare che il box di via Montalcini fosse all' epoca  più corto di quanto non sia oggi.

Nelle foto sopra richiamate, e che qui sotto riportiamo, si vedeva  un "dente" (presente all'epoca)  tra il box "Braghetti" e quello alla sua sinistra:



Dente visibile anche nella planimetria (dell' epoca ) allegata alla relazione preliminare RIS:



Ma che oggi non c'è più! mentre un "dente" invece è ancora presente tra il box "Braghetti" e quello alla sua destra (la freccia piccola indica la continuità che c'è oggi fra le due pareti tra primo e secondo box, mentre la lunga indica la discontinuità fra le pareti  tra secondo e terzo box che invece non è mutata):


Ecco però degli ulteriori elementi:




Altre foto (sempre dalla relazione RIS) sembrano proprio confermare, essendone visibili le tracce a terra, la precedente presenza in sede più interna delle spallette della porta di accesso al box:




Infine , sempre dalla planimetria originaria allegata, sembrerebbe che la "bocca" di accesso all'intercapedine (visibile anche nella foto sopra ) fosse prevista inizialmente solo in alcuni box:










Nessun commento:

Posta un commento