sabato 16 dicembre 2017

TG2 PUNTO DI VISTA: TERZA RELAZIONE COMMISSIONE MORO


UNA ANALISI SUI PRINCIPALI CONTENUTI DELLA TERZA RELAZIONE  COMM. MORO

Ospiti in studio l'on Giuseppe Fioroni e i giornalisti Giovanni Fasanella e Valter Vecellio. Si discutono le ultime novita` emerse dalla Commissione Parlamentare di inchiesta sul Caso Moro.

(N.B. per poter accedere ai contenuti verrà richiesta l'iscrizione)

Vedi la puntata.

4 commenti:

  1. In sostanza:

    A) C'era una base BR in una palazzina IOR via dei Massimi 91, dove trovavano ospitalità sia le auto dell'agguato sia dopo qualche mese anche Prospero Gallinari

    B) Un sacerdote Don Antonello Mennini, figlio del direttore dello IOR gestiva il canale di ritorno delle lettere di Aldo Moro, e forse lo ha confessato;

    C) Alessio Casimirri, figlio del responsabile della sala Stampa Vaticana, è presente in Via Fani, viene condannato all'ergastolo, probabilmente è stato arrestato in Italia, ma è libero in Costarica.

    D) Paolo VI partecipa ai funerali pubblici di Aldo Moro, come se si sentisse coinvolto nella vicenda; è mia opinione che il tracollo psico-fisico di Montini sia da attribuire a questo sequestro/omicidio.

    Ma che ruolo ha giocato il Vaticano in questa vicenda?



    RispondiElimina
  2. a correzione del punto B preciso che Casimirri è in Nicaragua ma qualche volta si reca in CostaRica che dista una quarantina di chilometri.

    RispondiElimina
  3. Ciao Giovanni, grazie dei commenti. Ovviamente è difficile rispondere alla tua domanda. Sembrerebbe un doppio ruolo. O meglio sembrerebbe che, se ci passi la battuta, ci fosse, accanto al Vaticano ufficiale, un Vaticano "deviato"!

    RispondiElimina
  4. perché molte cose sono opache in questa vicenda***************************

    RispondiElimina